1° MEETING NON VIRTUALE DEL 51° STORMO EAF 

Sabato 10 Novembre 2001

Museo Storico della Aeronautica Militare a Vigna di Valle (Roma)

In una Galassia lontana, lontana, le forze ribelli........

no, scusate, questa è un'altra storia! La nostra invece......

I nostri intrepidi, ardimentosi, prodi eroi, incuranti delle avverse condizioni meteorologiche, affrontarono un lungo viaggio da tutte le parti d'Italia, per congiungersi a Vigna di Valle per il 1° GRANDE RADUNO, in perfetto orario, come specificato sul piano di volo!

Al loro arrivo (preannunciato dal botto terrificante della porta d’ingresso all’hangar), e dopo un attimo di sconcerto (visto che, non si erano mai visti in faccia dal vero e lo spavento è stato grande!!), hanno cominciato a salutarsi allegramente con baci e abbracci, come un’allegra brigata (in realtà, solo uno Stormo!! ), come se si conoscessero da tanto tempo!.

E da tipici italiani, incominciarono a tirare fuori, fiaschi di vino, marmitte di pastasciutta e polpette (no, non è vero, ma ci stava bene e ce l’ho messo, e visto che la storia la racconto io, la dico come voglio!!!), raccontandosi a vicenda, le loro imprese ai comandi dei loro joy, mentre posano per le foto ricordo, davanti agli aerei reali, sbavando davanti all’ SM 79, ai Macchi 202 e 205, cercando di farli entrare nei loro giubbotti di volo, per portarseli a casa!!! L’ardua impresa, fortunatamente non è riuscita (grazie alle guardie della VAM), ed ancor oggi, gli aerei, sono ancora visitabili nel museo.

Pertanto, si dovranno accontentare delle foto scattate, e per memoria storica, sono pubblicate nel sito. Alla raccolta di esse, si aggiungono anche quelle della pantagruelica cena, fatta nel ristorante di Drake (ringrazia tuo padre di tutto!!), prima dell’inizio delle libagioni, anche perché dopo, non si era in condizioni presentabili!!!

Diamo inizio alla visione, ricordando di allontanare bambini e donne in stato di gravidanza, perché la visione di alcuni membri (inteso come piloti!!) del 51° Stormo EAF, può provocare spaventi e possibile perdita di latte materno!!!

Chip_EAF51

(Dedicato agli assenti!!)

 

Ecco le foto, finalmente !!!

 

VAI ALLA PAGINA DELLE FOTO