www.EAF51.org

 

 

 

 

Dicembre 2013

 

Museo Centrale dell'Aeronautica Militare - Monino (Russia)

 

Hangar B

 

 

 

December 2013

 

Central Air Force Museum  - Monino (Russia)

 

Hangar B

 

 

 

 

 

(Foto di EAF51_Bear )

 

 

 

 

Petlyakov Pe-2

 

 

 

Bell P-63A Kingcobra

 

 

 

 

Bereznyak-Isayev  BI-1 (1940)

 

 

 

Policarpov Po-2 (1928)

 

Le Streghe della Notte  fu il soprannome del 588º Reggimento bombardamento notturno sovietico della seconda guerra mondiale, più tardi ribattezzato col titolo onorifico di 46º Reggimento guardie di Taman di bombardamento leggero notturno. Era una unità composta di sole donne formato su iniziativa di Marina Raskova e condotto dal maggiore Evdokija Davidovna Beršanskaja. I suoi membri volarono in missioni di bombardamento dal 1942 fino alla fine della guerra. Nel momento di massima dimensione era composto da 40 equipaggi di due piloti ciascuno. I suoi piloti eseguirono oltre 23.000 missioni e sganciarono circa 3.000 tonnellate di bombe. Fu l'unità dell'Aviazione Sovietica più decorata, ognuno dei suoi piloti ancora in vita al termine della guerra aveva effettuato più di 1.000 missioni e 23 avevano ricevuto la Stella d'oro di eroe dell'Unione Sovietica. Trentuno dei suoi membri morirono in combattimento.

l reggimento era equipaggiato con biplani Polikarpov Po-2 in legno e tela, un progetto del 1928 originariamente destinato all'uso come aeroplano da addestramento e per irrigazione dei raccolti. L'aereo poteva portare un massimo di due bombe alla volta, quindi erano necessarie più missioni per ogni notte. Sebbene fosse un aereo lento e obsoleto, era eccezionalmente manovrabile e i suoi piloti utilizzarono arditamente la loro manovrabilità per sfuggire ai piloti tedeschi che molto difficilmente riuscivano ad abbatterli.

 

 

 

Policarpov P5 (1928)

 

 

 

Policarpov I-15 Bis

 

 

 

Policarpov I-16

 

 

 

MiG 3

 

 

 

Yak 9-U

 

 

 

 

 

Lavochkin La-7

 

 

 

 

Ilyushin Il-2 Sturmovik

 

 

 

Ebbene si, c'ero anch'io

Yes, I was there too !

 

 

 

 

Tutte le fotografie originali qui riprodotte sono di proprietà degli autori, che ne hanno autorizzato la pubblicazione su su www.eaf51.org. Ne è vietata pertanto qualsiasi riproduzione senza specifica autorizzazione

 

All pictures herewith published are exclusive property of the authors, who gave the permission to publish

them on www.eaf51.org. They cannot be published or reproduced in anywhere without specific permission

 

 

 

 

 

Torna alla pagina precedente

 

back to previous page